Vuoi buttare via un abito? Aspetta, puoi scambiarlo!

DiSamuel

Vuoi buttare via un abito? Aspetta, puoi scambiarlo!

Ecco un modo per usare lo smartphone in modo utile e conveniente: puoi mettere online i tuoi abiti usati e scambiarli con quelli di altri utenti. Per farlo, basterà registrarsi su una (o più) delle piattaforme che offrono questo tipo di servizio. Anni fa, il baratto degli abiti era già iniziato con i divertenti swap party, ma oggi è possibile rivolgersi ad una platea molto più ampia, moltiplicando le possibilità di trovare il capo adatto alle proprie esigenze a prezzi bassissimi, o addirittura gratis!

Green Chic

I capi di cui ti vuoi disfare vengono ritirati a casa e quelli giudicati idonei vengono “retribuiti” con crediti da utilizzare sul sito. Tutti quelli non considerati adatti allo scambio, invece, vengono offerti in beneficenza.

Vinted

Questa piattaforma, ormai famosissima, permette di proporre i propri capi online con foto, descrizione e prezzo. Vinted fa da intermediario, in modo da garantire la trasparenza delle transazioni.

Rebelle

Dedicata ai capi d’abbigliamento firmati, questa app è al momento disponibile solo per utenti iOS. È perfetta per coloro che amano vestirsi con abiti di lusso, ma tenendo d’occhio il budget. Se si decide di mettere in vendita un proprio vestito o accessorio, Rebelle trattiene una commissione.

Info sull'autore

Samuel administrator

Lascia una risposta