Come essere trendy a tutte le età

DiSamuel

Come essere trendy a tutte le età

Recentemente, le sfilate dei grandi stilisti hanno visto come protagoniste, accanto a giovanissime ragazze, anche donne più adulte, scelte come testimonial di uno stile che non conosce età. Ad esempio, la splendida Monica Bellucci, vera musa di Dolce e Gabbana, fino a Benedetta Barzini, scelta per una recente campagna di Gucci. La lista di splendide donne (famose e non) che offrono un’immagine di un’eleganza senza tempo, sembra allungarsi sempre di più, richiamando a sfilare anche le amatissime top model degli anni Ottanta. Una vera lezione di stile, insomma, che può essere interpretata anche da fisici meno statuari e “in forma”.

I capi indispensabili per donne “over”

Dato che sono tornati di gran moda i pantaloni palazzo, bisogna assolutamente approfittarne. Abbinati con un blazer saranno un completo perfetto per l’ufficio, mentre con una t-shirt si trasformeranno in una originale mise smart casual. Se volete ottenere un effetto trendy ed elegantissimo, scegliete un total look nero o in tutte le tonalità del marrone o del beige. Durante l’estate, potete anche osare con il bianco o giocare con le tonalità navy. I tacchi vanno benissimo, ma un paio di stringate sotto a pantaloni di taglio morbido, una cintura alta e una camicia vi doneranno subito un aspetto newyorkese à-la Diane Keaton.

Gli errori da evitare

Jeans sì, ma meglio optare per un modello che garantisce una buona vestibilità, piuttosto che farsi affascinare da “vita bassa” o “skinny”. Meglio evitare abiti o camicie con fantasie troppo colorate. Attenzione anche ai gioielli: sceglietene solo uno, ma che abbia carattere, come un paio di orecchini o un bracciale chunky. E per quanto riguarda le tute: indossatele solo quando dovete fare attività fisica!

Info sull'autore

Samuel administrator

Lascia una risposta